00 22/04/2012 11:34

In un mondo scettico e cinico dove la gente non crede alle antiche leggende legate ai miti e al folklore ma le schernisce come fiabe per bambini, qualcosa sta smuovendo un gran potere occulto e gli antichi incubi stanno tornando a galla, è tempo di tornare in azione, è tempo di mostrare le nostre forze, di tornare a fare quello che ci viene meglio: dare la caccia alle forze del male!
Benvenuti in Obscuratur Mundus, una nuova realtà ricca di segreti e misticismo. Questo nuovo GdR vuole incentrarsi sull’investigazione senza però disdegnare scontri di ogni genere, dalla ben nota e truculenta arma bianca a moderne sparatorie al cardiopalma, non potranno inoltre mancare intrighi, sotterfugi e rituali segreti. L’equilibrio tra bene e male è sempre precario, buoni e cattivi si scontrano in una lotta senza tempo per accaparrarsi il mondo.Dall’alba dei tempi uomini coraggiosi si sono riuniti per combattere il male e difendere i deboli e quando le loro capacità non sono state sufficienti hanno imparato a sfruttare forze mistiche ed antiche che hanno dato loro la possibilità di continuare la lotta. Col passare del tempo queste persone hanno affinato le loro abilità fino a creare molti differenti gruppi che si sono poi organizzati in vere e proprie associazioni segrete, tramandando generazione dopo generazione i loro poteri ed inserendosi sempre di più all’interno del tessuto sociale, seguendone lo sviluppo e le azioni. Il comune obiettivo di queste organizzazioni non le rende però immuni da contrasti e rivalità. Nel corso della storia le differenze ideologiche e di culto hanno creato attriti sfociati a volte in scontri ad oggi stemperati in danneggiamenti reciproci.

LE ASSOCIAZIONI

Le associazioni sono molto differenti tra loro, hanno avuto origine in epoche storiche diverse e la loro influenza e le loro capacità si sono evolute nel corso del tempo.

La più antica è quella degli Adam, conosciuti oggi come Van Helsing. Sono i custodi del fato, il loro compito è mantenere l’equilibrio tra bene e male. La loro capacità innata è quella di riuscire a modellare il corso degli eventi.

Il Nuovo Ordine del Tempio si basa sulla più vecchia istituzione dei crociati templari. Sono un ordine molto legato alla religione cristiana e al Vaticano, basano i loro poteri sulla preghiera e il contatto con Dio.

Caratterizzati da una spiccata ferinità e dall’essere dei cacciatori, i Runii incanalano le forze della natura tramite simboli, le rune, che incidono su oggetti specifici.

Il Clan Muramoto ha la sua area di influenza principalmente in Giappone. La loro arte viene definita di “purificazione” degli spiriti, attraverso l’uso del Ki sono infatti capaci di entrare in contatto con queste entità.

La Società di Thule è la più esoterica ed occulta tra le associazioni, è radicata soprattutto in Germania. I loro incantesimi attingono il potere del Sole Nero, una dimensione in cui i ritualisti riescono anche a rifugiarsi.

La neo formata Sezione XIII basata completamente sulla tecnologia e sulla scienza, è stata capace di estrapolare l’essenza delle creature che combattono, ritrasferendola nei loro soldati al fine di potenziarli.

[Modificato da PaPuPa 25/04/2012 15:25]