00 22/04/2012 11:41
Il Nuovo Ordine del Tempio nasce a Roma nel 1312 fondato da Jacques de Molay, il quale storicamente parlando sarebbe stato bruciato sul rogo e condannato per eresia. In realtà fu solamente un’abile mossa della Chiesa per far sparire ufficialmente l’ordine in modo che potesse agire con più discrezione e maggior libertà di movimento.
Con questo Nuovo Ordine, basato in realtà su di una più vecchia organizzazione, quella de “I Templari”, coloro che vi erano votati rinnovarono simbolicamente il loro impegno nel combattere il male ideologicamente rappresentato dalla figura di Satana. Da questo momento le loro ricerche si concentrarono sulla non-morte, sulla demonologia e sui modi per sconfiggerle.
Nella tradizione Cristiana la preghiera veniva insegnata come mezzo di comunicazione con Dio, mentre nella disciplina templare assumeva un ruolo più importante: fu sviluppata a tal punto da permettere loro di accedere ad un potenziale divino, di canalizzarlo e plasmarlo a seconda delle necessità.
Alla fondazione dell’Ordine fu scritto un codice, il “Codex Novus Templi”, per raccogliere le preghiere maggiormente utilizzate dall’ordine e in esso sono stabiliti i principi etici che devono essere rispettati.

I nuovi “Fedeli” dell’Ordine del Tempio vengono scelti fra i migliori e più infervorati credenti, siano essi votati a Dio tramite il noviziato o semplicemente dediti alla retta via dell’insegnamento cristiano.
Queste persone generalmente hanno avuto contatti più o meno diretti con creature oscure che hanno indelebilmente segnato il loro passato, ed è facendo leva su questi eventi che vengono spinti a dedicarsi anima e corpo alla causa Templare.


“Mi spiegarono che ero stato scelto per entrare a far parte del Nuovo Ordine del Tempio, fratelli devoti a Dio che in nome suo cercavano di liberare il mondo dal male. Mi spiegarono che quella lotta iniziata molto tempo prima era tenuta in equilibrio da delle associazioni segrete che si battevano senza tregua. Come un bambino sulle ginocchia del padre raccontai la mia vita e le mie scelte anche quelle più oscure, piangendo, sentendomi più libero ad ogni parola. Quando finii l’anziano mi disse - Dio ha sempre vegliato su di te e tua madre ti ha ben consigliato, ed ora fratello mio se vorrai questa sarà la tua famiglia –
Mi spogliai con estrema naturalezza, come se già sapessi cosa fare, fui avvolto in un lenzuolo bianco e mi immersi lentamente nella fonte. C’erano tre gradini per arrivare al centro, ad ogni passo rinnovai il mio credo in Dio giurando di avere fede in Lui e di seguire senza timore i suoi consigli. Ogni promessa faceva crescere in me un energia mistica, come se quell’acqua ascoltasse le mie preghiere e mi infondesse il Suo amore. Se qualche volta non avevo creduto arrivato al centro di questa polla d’acqua la Sua presenza divenne così tangibile che mai più avrei dubitato di Lui.
Ad oggi nei momenti di sconforto penso a quel momento e sento che il mio spirito si quieta e la mia anima ritrova la pace.
Dell’acqua fu versata sulla mia fronte e io fui pervaso e consapevole, da quel momento non sarei più stato solo un figlio del Signore, ma un suo servitore illuminato, per lui avrei lottato e se necessario sarei morto urlando al mondo il Suo credo. Ero un templare, consacrato all’amore e alla lotta. Riaperti gli occhi ripresi coscienza di quello che succedeva, gli uomini entrati prima erano in ginocchio rivolti verso il crocifisso sopra lo scranno maggiore dell’anziano, pregavano in latino, una lenta litania che cullava il mio spirito desideroso di risposte.
Uscito dall’acqua venni asciugato e vestito della loro stessa tunica, la accoglievo come un dono, un pesante fardello che avrei portato con onore. Bevvi il vino e mangiai il pane in questa cerimonia simile ad una messa, ma sacra come mai avevo visto. Fui unto. Poi l’anziano mi disse di alzarmi, mi mise al collo una piccola catenina d’argento con un crocifisso su cui c’erano incise tre lettere N O T, Nuovo ordine del Tempio, poi mi abbracciò – Vieni fratello mio, scoprirai che Dio riserva grandi doni a coloro che sanno coltivare la propria Fede –“


Fonte di Potere: Fede
Specializzazione: Cura, Disciplina, Potenziamenti, Non-morti e Demoni
Mitologia: Cristiana
Influenza Politica: Alta negli stati con prevalenza Cristiana
Dominio: Europa Meridionale




Obbiettivi
• Epurazione del Male
• Espiazione dei Peccati
• Sconfiggere l’Eresia

Profilo Etico
• Innalzamento della Fede
• Protezione dei deboli e degli innocenti
• Sacrificio
[Modificato da indio89 15/05/2013 12:47]