00 22/04/2012 12:10
La Società di Thule nasce agli albori dell’ VIII sec. d.C. ma la sua origine si stima intorno al 300 a.C. in seguito al ritrovamento di misteriosi monoliti da parte di una tribù nomade della Germania settentrionale che portavano incise le antiche rune del linguaggio germanico.
L’anziano della tribù dichiarò quel luogo sacro perchè appartenuto un tempo agli Dei che ivi stazionarono, secondo quanto scritto, per più di trecento vite mortali.
Lo sciamano della tribù, votato all’Odinismo , fu in principio scettico su quanto lesse sui menhir rinvenuti poiché parlavano di un altro mondo, non ricco e florido come si narra di Asgard, la dimora degli Dei, ma bensì un mondo arido e spoglio costituito solamente di qualcosa chiamato Vril.

Dopo anni di studi l’ormai anziano druido lasciò il compito di sorvegliare e custodire i monoliti al suo discepolo, il quale però non era ciecamente devoto come il suo maestro alla mitologia norrena ma più aperto a nuove scoperte, fu questo che lo portò a studiare le antiche incisioni e compiere il folle passo.

Dopo anni di ricerche il druido creò grazie alle indicazioni delle pietre il rituale per entrare in contatto con coloro che avevano lasciato la testimonianza del loro passaggio: si tagliò un dito e lo rinchiuse in un cofanetto di legno di frassino, disegnò con il proprio sangue le rune del passaggio e infine versandosi addosso degli oli si diede fuoco.
Fra il dolore e le fiamme il druido varcò la dimensione terrestre per ritrovarsi in un mondo arido, dove un forte vento spazzava la superficie senza però sollevare un grano di polvere ma la cosa che lo sconcertò maggiormente fu la luce verdastra irradiata da un Sole Nero.

In quella dimensione il tempo non aveva senso, non esistevano giorno o notte, perché non vi era modo di distinguerli, ma queste cose non servivano dato che la forma del druido in questo luogo era puramente energetica.
Dopo aver vagato in lungo e in largo nella dimensione del Sole Nero ed essere scappato dalle creature che lo abitano, l’uomo incontrò un nuovo essere dalle fattezze umanoidi, i due riuscirono a comunicare in qualche modo e l’altro si presentò come “Guardiano”, questi spiegò all’umano che altri prima di lui avevano compiuto il suo viaggio e che i temerari che erano riusciti a sopravvivere e a trovare uno di loro erano tornati nel proprio mondo portando con sé una parte di quella dimensione, un frammento dell’immensa energia di cui esso era composto.

Gli umani che riuscivano ad entrare in contatto con un Guardiano venivano valutati ed iniziati al sacerdozio: per quanto potente sia l’energia del sole nero questa si basa in realtà su quella terrestre i sacerdoti quindi in cambio della conoscenza diventano il canale energetico tra i due mondi.

Il druido capì e accettò di apprendere di più sui Guardiani e su quel mondo e soprattutto accettò di diventare anche lui un sacerdote. Il Guardiano lo avvertì che il tempo in quella dimensione non avrebbe avuto significato per lui ma che nella sua avrebbe continuato a scorrere inesorabile ma egli non se ne curò e tornò sulla terra ben 1000 anni dopo la sua scomparsa.
Il druido tornò con il dono dell’immortalità cedutagli dal Guardiano che lo aveva istruito perché lui si era fatto carico dell’arduo compito di cercare e creare quanti più sacerdoti gli fosse stato possibile.
Vagò molto nell’Europa medievale soprattutto nelle numerose coorti nobili mostrando alcuni dei poteri che aveva acquisito nell’altra dimensione, egli si presentò agli occhi del mondo con il nome del guardiano che gli aveva ceduto l’immortalità: Thule.

Dopo un ventennio creò in segreto, a causa della minaccia della crescita della Santa Romana Chiesa, un monastero dove iniziò i primi accoliti al culto del Sole Nero e lì lentamente crebbe.
In principio lo scopo del culto era solo quello di creare sacerdoti finché non vennero contattati da uno strano individuo che si presentò come un appartenente della stirpe degli Adam e da li la situazione cambiò.
Questo uomo voleva reclutare i sacerdoti del culto per combattere una battaglia contro le forze del male che lentamente dilagavano nel mondo e che presto, a quanto diceva la profezia, sarebbero esplose.
Thule ci pensò molto e decise di accettare, d’altronde fino a quel momento i poteri che venivano acquisiti dal culto venivano utilizzati unicamente per divertire nobili cortigiani annoiati e per difendere i loro templi.
Fu così che il Culto entrò in guerra contro il male, senza però dimenticarsi il loro antico scopo.

Nel corso dei secoli ebbero molti problemi e scontri con altri gruppi votati a questa lotta, soprattutto dopo che Thule, in un suo viaggio nell’altra dimensione, decise di riportare con se una creatura dell’altra dimensione per analizzarla sulla terra e capire cosa potesse comportare la sua apparizione.

Ma il colpo più forte che la società subì fu nel XX secolo quando venne chiesto a Thule, in seguito ad un comunicato del Vaticano, di appoggiare economicamente ed ideologicamente il partito Nazista, perché i personaggi di grande spicco mistico ed esoterico orbitavano intorno ad esso e la Chiesa voleva avere qualcuno all’interno che mantenesse la situazione sotto controllo. In cambio di questa collaborazione, sarebbe cessata ogni ostilità nei confronti del Culto e come desiderato dai Van Helsing sarebbe potuta nascere una pacifica e fruttuosa cooperazione.
Dopo un concilio il Culto accettò ma prima di affacciarsi nel mondo dopo secoli di segretezza decisero di cambiare nome e inaugurare la “rinascita alla luce” spostando la sede.

Fu così che nacque la moderna Società di Thule, con sede nel castello di Wewelsburg e da lì loro seguirono i movimenti della Germania nazista.
Li aiutarono, li depistarono ed infine li abbandonarono quando con gli eventi accaduti vennero screditati ed additati come partecipanti in un eccidio.

Furono costretti di nuovo alla segretezza più assoluta, colpo duro che lo stesso Thule fece fatica ad accusare, tanto che si ritirò nella dimensione del Sole Nero lasciando detto che non sarebbe più tornato.

Fonte di Potere: Vril
Specializzazione: Controllo, Magia offensiva, Magia difensiva, Rituali
Mitologia: Schwarze Sonne
Influenza Politica: Media in Europa centrale, bassa presso occultisti
Dominio: Europa Centrale



Obbiettivi
• Accumulare conoscenze
• Riabilitare il nome della Società
• Avere potere (Politico, militare ecc.)

Profilo Etico
• Ricerca costante della conoscenza
• Nessun compromesso
• Neutralità assoluta
[Modificato da indio89 15/05/2013 12:46]







-Patrizia-


Uploaded with ImageShack.us